vendocomputer.it

vai a tutti i prodotti

Condizioni di vendita

Vendocomputer.it è una sezione di Sisteminformatici Italia  Srls

1)PREMESSA 

Sisteminformatici Italia Srls Unipersonale (chiamata in breve Sisteminformatici) vende e consegna prodotti e articoli per ufficio e casa(computer, monitor, stampanti, accessori, parti staccate, ecc), consumabili (toner, cartucce, ecc), materiale telefonico (smartphone, tablet, accessori) su tutto il territorio Italiano.
I rapporti commerciali tra Sisteminformatici e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line, oppure l’emissione di un documento fiscale (scontrino/ricevuta fiscale/fattura) inerente l’acquisto del bene, implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

Per quanto si dedichi la massima cura nell’inserimento delle caratteristiche della merce venduta e considerando che  tali dati sono forniti da strutture esterne su cui non abbiamo controllo(distributori e/o produttori), decliniamo una responsabilità diretta per errori od altre tematiche non inerenti ad una nostra volontà.

Ogni scheda tecnica è da ritenersi puramente indicativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita.

Tutte le immagini sono fornite da strutture esterne e sono puramente indicative e inserite a scopo puramente illustrativo e i prodotti possono subire modifiche estetiche.

Nel caso ciò si verifichi verrà offerto uno sconto merce oppure la possibilità di rimborso completo; tutto questo a completa discrezione di Sisteminformatici.

Si raccomanda di leggere con cura le caratteristiche e le opzioni di ogni singolo prodotto e di richiedere via email o telefonicamente la conferma delle caratteristiche e/o opzioni ritenute primarie e/o indispensabili.

Nel caso l’utente voglia segnalare errori o incongruenze saremo lieti della collaborazione.

2) TIPOLOGIA CLIENTE

Sisteminformatici vende a società, ditte,  professionisti con Partita Iva (con l’emissione della fattura) oppure utenti finali con codice fiscale; ricordiamo all’utente che l’emissione della fattura contempla 1 anno di garanzia.

Nel caso di clienti finali  non possessori di partita IVA , emettiamo lo scontrino (ottenendo due anni di garanzia, secondo le normative europee)

Ordini

Gli ordini possono essere inoltrati:
• In forma scritta: fax, lettera 
• In forma telematica: tramite internet mediante il sito di commercio elettronico presente su questo sito.4

Minimo d’ordine: 20,00 € (trasporto escluso), salvo diversa pattuizione contrattuale.

Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale degli ordini inviati. Sisteminformatici a sua discrezione può accettare l’annullamento oppure rifiutarlo qualora gli ordini siano già in fase di approntamento. In qualsiasi caso Sisteminformatici.eu comunicherà al cliente l’esito dell’annullamento.

3) CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 48 H lavorative dall’ordine (escludendo nel conteggio sabato e domenica).
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

4) CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

5) COSTI DI SPEDIZIONE e TEMPISTICA

Le spedizioni avvengono tramite corriere “Pronto Pacco”.
Tariffa fissa 15,00 euro

Tutti i colli che hanno un valore oltre le 200 euro(iva compresa) sono assicurati per il valore corrispondente; l’assicurazione è indispensabile sia per proteggere il valore del collo da furti sia per eventuali danneggiamenti in sede di spedizione.

IL COSTO DELL’ASSICURAZIONE E’ A NOSTRO CARICO.

I tempi di consegna sono 1/2 giorni lavorativi; I tentativi di consegna sono 2; il secondo tentativo, in caso di svincolo da parte del mittente (a pagamento) o di richiesta del destinatario (gratuito) è da richiedere entro 3 giorni lavorativi dal primo tentativo.
In ogni caso il pacco rimane in giacenza presso l’ufficio postale di zona per 7 giorni, dove è possibile ritirarlo senza nessuna spesa.

6) PREZZO

Tutti i prezzi sono espressi in euro IVA inclusa.

Possono essere previsti sconti in fattura, “sconti in natura” in merce di propria o non propria commercializzazione a fronte di determinati quantitativi e tipi di merce. Sono previste altresì singole pattuizioni contrattuali con particolari clienti a fronte di determinati fatturati nel corso di determinati periodi.

7) INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo, se non specificato nella scheda tecnica.

8) PAGAMENTI

Tramite:

– Bonifico bancario anticipato a merce pronta (specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema-verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine).
– Carte di credito (Visa, Mastercard e American Express) tramite il circuito PayPal® oppure al negozio con qualsiasi carta
– Contanti(entro i limiti consentiti dalle normative vigenti).

Non è previsto il pagamento alla consegna.

Nel caso il collo durante il trasporto subisca un danno e tale danno viene riconosciuto dal vettore e dalla nostra struttura non dipendente dall’utente finale, l’assicurazione copre il valore del collo. Il rimborso all’utente finale viene eseguito in circa 60 giorni (tempi dovuti ai corrieri e alla compagnia assicurativa).

9) RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla direttiva 2011/83/EU( e successivo d.lgs. n. 21 del 21/2/2014) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso/restituzione, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (comprese le spese di spedizione sostenute nel momento dell’invio del bene; tali spese si riferiscono esclusivamente alla quota di una spedizione standard).
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Rimangono a carico del cliente i costi amministrativi di restituzione calcolati in base al valore del prodotto; tale diritto viene esercitato a discrezione di Sisteminformatici
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Sisteminformatici Italia Srls Unipersonale – Via Filippo Arena, 19 – 00171 Roma – La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Per evitare problemi di assicurazione e per contenere i costi la spedizione del reso viene gestita dal nostro reparto amministrativo. Il cliente riceverà una email con la lettera di vettura da apporre sul collo; Il costo da noi sostenuto sarà corrisposto dal cliente in anticipo con pagamento via PayPal.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire  tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti possibilmente nuovi, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni); Per aderire alla direttiva 2011/82/EU, è possibile restituire  un bene usato ed in parte usurato; in tal caso l’acquirente si vedrà restituire un importo che tenga conto della svalutazione del bene. L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Sisteminformatici.eu provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario oppure un rimborso tramite Paypal.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO

  • Il prezzo del bene o servizio è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario non controllabili;
  • Il bene è confezionato su misura o personalizzato (ad esempio una configurazione di Computer o notebook modificata dal cliente rispetto a quella standard);
  • Articoli che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • I prodotti ricondizionati/reburbished/renew sono ordinati appositamente per il cliente che ha effettuato l’ordine e pertanto sono esclusi;
  • Come detto sopra l’acquirente è un professionista oppure un azienda (pertanto è stata emessa una fattura);
  • Il bene pur essendo stato ordinato on-line viene ritirato al negozio/i di  Sistemistore.it;
  • L’importo del contratto è inferiore a 50,00 euro.

RECESSO DEL FORNITORE
Sisteminformatici , qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa  dell ‘indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato oppure per altri motivi di ordine organizzativo, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Nel caso l’importo del pagamento sia avvenuto tramite Paypal il rimborso del pagamento avviene entro 14 giorni lavorativi.
Nel caso sia stato versato un acconto l’eventuale acconto sarà restituito entro 14 giorni.
Nel caso sia stato eseguito un pagamento con bonifico, l’importo del bonifico originale sarà restituito entro 14 giorni di calendario. 

10)RESI, SOSTITUZIONI E RESTITUZIONI
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine o per restituzione la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo Sisteminformatici Italia Srls Unipersonale – Via Filippo Arena, 19 – 00171 Roma,entro 14 giorni dalla data di consegna (date del documento di trasporto del corriere).
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario: 
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco.
Motivo della spedizione: sostituzione/reso merce/restituzione.
Il costo della spedizione del materiale è a carico del cliente intestatario della fattura/ricevuta fiscale.
Il materiale deve essere restituito possibilmente  integro, con l’imballo originale e completo di tutti gli accessori/software/confezioni in plastica/protezioni tastiere ecc ecc.

11) GARANZIA
L’acquisto di materiale presso Sisteminformatici, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa; in ogni caso le normative in essere sono quelle del codice del consumo, nel caso le condizioni del costruttore siano difformi da queste ultime.

In caso di dubbi si prega consultare questo Link.

Per qualsiasi necessità di assistenza e di prestazione di garanzia di prodotti acquistati presso la nostra struttura oppure online. il cliente può consegnare il bene presso la nostra sede legale.

Nel caso il cliente abbia nelle proprie vicinanze il centro autorizzato del ben acquistato può recarsi direttamente presso il centro di riparazione autorizzato del costruttore, sopratutto per velocizzare la pratica di garanzia.

In ogni caso consigliamo al cliente di rivolgerci direttamente a noi, sia perché è nostro dovere sia perché a volte il difetto è di natura risolvibile direttamente con una nostra ispezione.

Nel caso il cliente spedisca l’apparecchio non funzionante tramite corriere, le spese di spedizione sono a carico dello stesso.

Nel caso di articoli particolarmente ingombranti (ad esempio televisori) all’atto della ricezione del collo si consiglia di accettarlo “con riserva di verifica” : determinati danni al prodotto potrebbero non sono visibili dalla semplice analisi della scatola; il controllo di integrità dell’articolo deve essere eseguito al più presto.
In ogni caso non saranno accettati reclami per danneggiamenti del prodotto durante il trasporto trascorsi due giorni dalla ricezione del collo da parte del cliente finale; questo a causa del tempo limitato per il reclamo presso il nostro corriere.

11/bis) GARANZIA SU USATO

L’Acquisto di materiale usato contempla un periodo di garanzia minimo un anno (che comunque deve essere specificata nel documento di vendita). La garanzia non è dovuta se, al momento della conclusione del contratto di vendita, l’acquirente conosceva i vizi della cosa e l’ha comunque acquistata oppure se i vizi erano evidenti o facilmente riconoscibili, salvo che, in questo secondo caso, il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi. In ogni caso la batteria di un notebook usato non dispone di garanzia.

La garanzia non copre danni risultanti da cause al di fuori del controllo della nostra struttura, comprese senza limitazioni cause di forza maggiore o caso fortuito, uso scorretto o improprio del prodotto, abuso, trascuratezza, incidente, guasto elettrico esterno, sovraccarichi o difetti nella erogazione elettrica, danni derivanti da installazioni errate, funzionamento od applicazione impropri o utilizzo di componenti accessori non compatibili con il prodotto stesso (ad esempio alimentatori esterni non originali), urti, cadute, stress fisico e/o elettrico anormale, agenti atmosferici, incuria, trasporto e qualsiasi altro uso non idoneo. Nell’ambito di apparecchiature dotati di batteria ricaricabile (notebook/netbook/tablet/cellulari ecc) la garanzia è limitata a 6 mesi per apparecchiature nuove.

In ogni caso qualsiasi elemento che possa definirsi consumabile dispone di una garanzia limitata a 6 mesi.

11/tris) GARANZIA SU PRODOTTO RICONDIZIONATO (RUFURBISHED)

I prodotti ricondizionati (refurbished) dispongono di una garanzia variabile di 1 anno.

I prodotti ricondizionati sono articoli che gli acquirenti restituiscono (esercitando il diritto di recesso) per svariati motivi (non funzionano bene, non sono soddisfatti, etc). I prodotti in questione vengono in seguito revisionati ed aggiustati, per poi essere ispezionati, testati, rimballati e coperti da garanzia.

Il risultato? La merce viene rimessa sul mercato in ottime condizioni, perfettamente funzionante ma a un prezzo di vendita inferiore rispetto a quello di un prodotto nuovo (si può risparmiare fino al 30% e talvolta anche di più).

I prodotti ricondizionati sono in genere classificati secondo la seguente tabella:
Grado A: identico all’ originale.
Grado B: possibili segni sul rivestimento, documentazione di acquisto e istruzioni probabilmente mancanti.
Grado C: danneggiato ma in qualche modo, malgrado tutto, funzionante.

Infatti la definizione più corretta per prodotti ricondizionati è rimessi a nuovo e testati; pertanto si tratta di prodotti migliori di quelli usati, dato che non sono stati effettivamente utilizzati dall’utente finale. A volte i prodotti presentano piccoli difetti fisici (ad esempio graffi) che non determinano mancate funzionalità.

11/quater – Servizio Upgrade

I prodotti ricondizionati venduti sul sito oppure alla sede unica di Roma, godono del servizio “UpGrade” che consente la sostituzione dell’apparecchio acquistato, a condizioni molto vantaggiose.

Pe dettaglio : Pagina Servizio “UpGrade”; tale servizio fa parte integrale di queste condizioni.

12) RESPONSABILITA’ SOCIALE 

Sisteminformatici si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

13) PRIVACY

Consultare la pagina Privacy GDPR del nostro sito.

14) TRATTAMENTO DEI COOKIE

Consultare la pagina Trattamento dei Cookies del nostro sito.

14) CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
E’ cura dell’utente finale la stampa del presente documento all’atto dell’acquisto.

15) COMPETENZE

– In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
– In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

16) CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

preloader